Il Centro Ray

L’a.s.d. Centro Culturale Ray si occupa da oltre dieci anni di yoga e di pratica e teoria delle discipline olistiche finalizzate al miglioramento della qualità della vita e al benessere della persona. Si organizzano corsi di yoga individuali e di gruppo, corsi di automassaggio e seminari di approfondimento teorico-pratico.

Il Centro Culturale RAY è nato nel 1999 come associazione culturale; nel gennaio 2009 si è costituito associazione sportiva dilettantistica affiliata CSEN, il Centro Sportivo Educativo Nazionale, e iscritta al registro nazionale del CONI, nel settore biodiscipline olistiche.

Diventare soci

Per diventare soci del Centro Ray non è necessario iscriversi ai corsi di Yoga. L’iscrizione è annuale e diventando soci si ha diritto a partecipare a tutte le attività del Centro come ad esempio i Sabati Al Centro o i Pratichiamo Insieme nonché di usufruire della biblioteca.

Lo yoga

L’attività principale del centro è la pratica yoga, sviluppata come un percorso di ricerca mirato ad approfondire le strette connessioni esistenti tra anatomia occidentale e tradizione medica orientale – dalla miofascia ai canali energetici, dai punti marma all’Ayurveda – che offra l’opportunità di lavorare su più livelli a sostegno di un progetto lil cui obiettivo è il benessere integrale. Il Centro Culturale Ray mette inoltre a disposizione dei soci una fornita biblioteca di saggi, manuali e testi di carattere filosofico e di approfondimento sullo Yoga.

Attività

Fra le attività incluse dal Centro Culturale Ray vi sono inoltre gli appuntamenti Pratichiamo Insieme e i Sabati Al Centro incontri durante i quali i soci del centro possono contribuire proponendo e organizzando seminari, dibattiti. Su richiesta si organizzano seminari di Reiki di I livello, II livello e Master e a partire dal 2009  viene organizzata, previo raggiungimento di un numero adeguato di partecipanti, la scuola di formazione per insegnanti Yoga.

Pubblicazioni

Nel 2010 l’insegnante e Presidente del Centro Ray, Antonella Minesi ha pubblicato un prontuario delle posizioni Yoga acquistabile dai soci. Nello stesso anno è stata avviata l’iniziativa “Il Tappetino” un periodico a carattere intrattenitivo/informativo al quale tutti i soci del Centro possono contribuire con articoli e proposte.

Comments are closed.