Altre attività

In questa pagina tutte le informazioni sulle altre attività del Centro Culturale Ray come i “Sabato al Centro”; i corsi, approfondimenti e seminari teorico pratici; ma anche biblioteca, “Il Tappetino” feste e incontri.

Un nuovo anno di Yoga!

yoga2018Ricordiamo a tutti i soci e agli interessati che i corsi Yoga del Centro Culturale Ray riprenderanno lunedì 8 gennaio con orario regolare. Inoltre anche per l’anno 2018 sarà possibile iscriversi ai corsi del Centro Ray con diverse modalità: trimestrale, semestrale o annuale (con una o due lezioni a settimana), comprendenti i Pratichiamo Insieme, l’uso della biblioteca e che danno diritto di partecipare alle altre attività organizzate dal Centro.

Con i corsi Yoga naturalmente riprenderà anche Le Magnifiche 20 il programma annuale che ci accompagnerà fino all’estate.

Come di consueto, ogni mese la pratica Yoga cambierà ruotando attorno a quattro asana definiti “magnifici” in quanto estremamente completi, spesso estremamente semplici, ma non per questo necessariamente facili.

Durante la pratica avremo modo di conoscere l’origine e i benefici per la fisiologia e per il nostro fisico di queste posizioni durante le introduzioni e le brevi digressioni teoriche che si svolgeranno durante le lezioni. È bene però tenere a mente che nello Yoga, la teoria è importante e spesso affascinante, ma è l’esperienza pratica ciò che conta maggiormente. E questa è personale, soggettiva, rispettosa dei limiti di ciascuno.

In particolare nel mese di gennaio ci concentreremo sulle posizioni chiamate Tendere un fianco (Parsvottanasana), Trave incrociata (Parighasana), Locusta (Salabhasana) e Ciabattino (Baddha Konasana).

Vi aspettiamo al Centro Ray!

Festa di Natale al Centro Ray

fataForse per qualcuno è ancora presto per cominciare a parlare di Natale, ma quest’anno al Centro Ray abbiamo deciso che fosse meglio portarsi avanti in modo da arrivare alle Feste preparati. Anche perché, vi possiamo assicurare che ne vedrete delle belle…

Mercatino di Natale

La prima notizia è che anche quest’anno, come ormai da ormai tanti anni, apriremo le porte al Mercatino di Natale e il Centro Ray sarà invaso da un tripudio di meraviglie degne della Fiera dell’Est e per due soldi potrete acquistare libri, bigiotteria, prodotti artigianali, balocchi, profumi tricche e anche ballacche!

Yogarentola

La seconda notizia è che, in occasione dell’inaugurazione del mercatino, si terrà anche la Festa di Natale del Centro Ray, che quest’anno delizierà i Soci con un incredibile spettacolo teatrale, un’avvincente e drammatico racconto ricco di azione, magia e colpi di scena. E poi lo Yoga ovviamente.
Vedrete che roba!

Come dove quando e perchè!

L’incredibile kermesse si terrà domenica 3 dicembre, ovviamente al Centro Ray ed è riservata ai Soci del Centro.
Per assistere allo spettacolo è prevista una donazione minima di 10€. È possibile e consigliato prenotare i biglietti durante l’orario delle lezioni, oppure si potranno acquistare il giorno della festa.

Come sempre l’intero ricavato dello spettacolo e del mercatino, andrà a favore dei bambini che il Centro Ray supporta da più di dieci anni tramite l’Associazione Idea Onlus.

Il Mercatino di Natale aprirà alle ore 16:00.
Lo spettacolo si terrà alle 17:00 e verrà seguito dall’estrazione di ricchi premi e cotiglioni.

Vi aspettiamo numerosi!

ATTENZIONE!
NON sarà possibile entrare a spettacolo iniziato! Siate puntuali!

Doppio appuntamento con lo Yoga

yoga_estate_centro culturale rayRicordiamo brevemente ai Soci del Centro Ray e a tutti gli interessati che a ottobre, oltre alle consuete lezioni di Yoga, ci saranno due appuntamenti extra!

Sabato 21 ottobre torna il Sabato al Centro, i nostri seminari dedicati a temi specifici che prevedono un’introduzione teorica seguita – ovviamente! – da una parte di pratica Yoga.
Il tema di questo incontro sarà “Le linee del braccio – Sciogliere e attivare le linee muscolari delle braccia”

Ricordiamo inoltre l’appuntamento doppio con il Pratichiamo insieme che si svolgerà Mercoledì 25 ottobre,
Ci sono a disposizione due fasce orarie: 18.45-19.45 e  20:00- 21:00.
Come di consueto è necessario iscriversi, ma attenzione: la quota minima di partecipanti è di dieci persone!

Per iscrizioni e informazioni potete scrivere, telefonare o venire direttamente a trovarci al Centro, naturalmente fra una lezione e l’altra!