Calma e flessibilità: il programma Yoga di novembre e dicembre

Cambia la stagione e con l’arrivo del freddo, cambiano le posizoni Yoga che andremo a esplorare nei corsi del Centro Ray nei mesi di novembre e dicembre. Due mesi in cui le nostre parole chiave saranno calma e flessibilità, come da illustrazione qui a fianco…

Il programma Yoga che ci accompagnerà fino alla prossima estate, intitolato Le Magnifiche 2.0, è il completamento di un percorso iniziato due anni fa durante il quale andremo ad approfondire lo studio di dieci magnifiche posizioni Yoga. Magnifiche perché, per dirla in termini semplici, ognuna di esse è fra le più complete fra tutte le posizioni dello Yoga “classico”, e coinvolge e stimola tutta la muscolatura.

A queste dieci posizioni è stato assegnato un attributo che ne riassume l’essenza. In particolare nei mesi di novembre e dicembre, il programma dei corsi Yoga ruoterà quindi attorno a queste due magnifiche posizioni:

Mani ai piedi – Uttanasana – La calma nell’abbandono
Arco – Dhanurasana – L’espressione della flessibilità

La descrizione dell’anatomia funzionale e dei punti chiave della tecnica per eseguirle, sarà come al solito demandata alle dispense illustrative di cui i Soci del Centro Culturale Ray possono usufruire gratuitamente di mese in mese.

Bookmark the permalink.

Comments are closed.