Programma Yoga 2019-2020: Le Magnifiche 2.0

Programma yoga 2019-2020Eccoci di nuovo a casa, bentornati dalle vacanze! Pochi fortunati saranno forse ancora “chiusi per ferie”, ma la maggior parte di voi probabilmente è già in piena attività. Anche qui al Centro Ray non si scherza affatto e finalmente fra pochi giorni riapriremo battenti e ad accogliervi come ogni anno, ci sarà un nuovissimo programma Yoga progettato per voi dalla nostra insegnante!

Lo Yoga al Centro Ray ha sempre un suo perché

Lo diciamo per chi ancora non ci conoscesse, ma al Centro Ray i corsi di Yoga non sono tutti uguali e le lezioni non sono semplici sequenze di asana e movimenti!
La pratica Yoga cambia secondo un programma che si sviluppa nel corso dell’anno, un programma che la nostra insegnante Antonella Minesi crea in base a un tema seguendo molteplici criteri e ispirazioni. Durante le lezioni, Antonella spiega ai partecipanti cosa si sta facendo e perché. Inoltre il Centro Ray mette a disposizione di tutti i Soci, delle dispense gratuite che illustrano le posizioni eseguite nei corsi e ne approfondiscono i temi.

Il programma 2019-20: Le Magnifiche “Due punto zero”

Quest’anno si torna a temi più concreti con l’evoluzione de Le Magnifiche 20, un percorso di approfondimento costruito attorno a venti asana e dedicato ai benefici che si possono ottenere con la pratica dello yoga. Un programma che nasceva da una domanda semplice e diretta posta ad Antonella da un allievo: siamo proprio sicuri che lo Yoga faccia bene?

Le Magnifiche 2.0 sarà il completamento di questo percorso, che si svolgerà attraverso lo studio di altre dieci posizioni Yoga, a cui è stato assegnato un attributo che ne riassume l’essenza. La descrizione dell’anatomia funzionale e dei punti chiave della tecnica per eseguirle, sarà come al solito demandata alle dispense illustrative che verranno distribuite ai Soci di mese in mese.

Eroe 1 Virabhadrasana – L’espressione della potenza
Signore dei pesci  Matsyendrasana – La magia della metamorfosi
Mani ai piedi Uttanasana – La calma nell’abbandono
Arco Dhanurasana – L’espressione della flessibilità
Triangolo laterale ruotato Parivrtta trikonasana – La spirale dell’energia
Trivikrama con testa al ginocchio Trivikramasana – La forza dell’agilità
Gambe allungate Prasarita padottanasana – L’essenza della stabilità
Mezza luna Ardha chandrasana – La forza dell’equilibrio
Aratro Halasana – Il ribaltarsi con fiducia
Angolo seduto Upavistha Konasana – La presa di coscienza

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