Yoga Cosmico: ottobre è il mese del Sole

Il nuovo programma Yoga annuale del Centro Ray prosegue a ottobre con una nuova pratica che comprende una serie di asana ed esercizi ispirati alla stella che illumina la nostra vita o, detto in maniera semplice, il Sole!

Quest’anno infatti si parla di Yoga Cosmico, ogni mese sarà dedicato a un astro differente, e trarrà ispirazione dalla storia, scienza, mitologia, simbologia, curiosità e corrispondenze ai pianeti del sistema solare e successivamente alla costellazione dell’Orsa Maggiore.

Il Sole
Come forse è possibile intuire, per chi ha già avuto a che fare con lo Yoga, la pratica di ottobre includerà il Saluto Al Sole, probabilmente la sequenza di asana più famosa di sempre (fateci caso: se guardate un film in cui qualcuno fa Yoga, è quasi certo che stia facendo il Saluto Al Sole…). Non è cosa altrettanto nota però che nell’antico Egitto, dove il sole era venerato come una divinità, l’astro compisse il suo viaggio quotidiano attraverso il cielo a bordo di una barca, e solo successivamente, con l’addomesticazione del cavallo, il sole cambiò mezzo di trasporto, per così dire, venendo trainato a bordo di un carro lungo la volta celeste.
Non stupitevi quindi se la pratica di ottobre comprenderà fra le altre, anche la posizione della Barca Legata e quella del Cavallo!

Altre informazioni e curiosità che riguardano il Sole e le posizioni associate le trovate, come ogni mese, nella dispensa gratuita riservata asi Soci del Centro Ray, che comprende narturalmente anche la scheda illustrata delle posizioni, così è più facile praticare Yoga anche a casa.

Ci si vede a lezione!

Bookmark the permalink.

Comments are closed.