Un nuovo anno di Yoga!

yoga2018Ricordiamo a tutti i soci e agli interessati che i corsi Yoga del Centro Culturale Ray riprenderanno lunedì 8 gennaio con orario regolare. Inoltre anche per l’anno 2018 sarà possibile iscriversi ai corsi del Centro Ray con diverse modalità: trimestrale, semestrale o annuale (con una o due lezioni a settimana), comprendenti i Pratichiamo Insieme, l’uso della biblioteca e che danno diritto di partecipare alle altre attività organizzate dal Centro.

Con i corsi Yoga naturalmente riprenderà anche Le Magnifiche 20 il programma annuale che ci accompagnerà fino all’estate.

Come di consueto, ogni mese la pratica Yoga cambierà ruotando attorno a quattro asana definiti “magnifici” in quanto estremamente completi, spesso estremamente semplici, ma non per questo necessariamente facili.

Durante la pratica avremo modo di conoscere l’origine e i benefici per la fisiologia e per il nostro fisico di queste posizioni durante le introduzioni e le brevi digressioni teoriche che si svolgeranno durante le lezioni. È bene però tenere a mente che nello Yoga, la teoria è importante e spesso affascinante, ma è l’esperienza pratica ciò che conta maggiormente. E questa è personale, soggettiva, rispettosa dei limiti di ciascuno.

In particolare nel mese di gennaio ci concentreremo sulle posizioni chiamate Tendere un fianco (Parsvottanasana), Trave incrociata (Parighasana), Locusta (Salabhasana) e Ciabattino (Baddha Konasana).

Vi aspettiamo al Centro Ray!

Bookmark the permalink.

Comments are closed.