Un sabato all’insegna dello Yoga!

punti-marma-ayurvedaSabato 5 novembre sarà una giornata interamente dedicata allo Yoga al centro Ray! Un doppio appuntamento aperto a tutti i Soci e agli interessati.

Yoga che riallinea
Si comincia la mattina, con un seminario intitolato Yoga che Riallinea. Una lezione dedicata a movimenti e asana utili a favorire il riallineamento del corpo e a eliminare le tensioni dovute ad una postura scorretta: chi lavora tutto il giorno seduto ad una scrivania è possibile che ne sappia qualcosa!

Il seminario si tiene dalle 10:30 alle 12:00 – per informazioni sull’iscrizione potete scrivere o telefonare.

Sabato al centro: Punti Marman & Asana
La giornata prosegue poi con il Sabato al centro, il nostro consueto approfondimento Yoga mensile. L’incontro di novembre sarà dedicato a Marman & Asana. Marman significa “punto vitale”, “giuntura”: sono simili ai punti dell’agopuntura della medicina cinese, ma in questo caso si tratta di aree del corpo più estese. I marman sono direttamente coinvolti nella pratica delle arti marziali e naturalmente anche dello yoga: le posizioni yoga stimolano l’energia che scorre negli arti, nelle articolazioni e nella colonna vertebrale, tutte zone che sono sede dei marman più importanti. I punti marman sono in tutto 108, ma per questo incontro ne sono stati scelti dieci in particolare che andremo a stimolare tramite gli asana appropriati.

L’incontro si terrà dalle 16:00 alle 18:00 ed è gratuito per tutti i soci del Centro Ray, come al solito prevede una breve parte teorica a cui seguirà la pratica Yoga dedicata.

Bookmark the permalink.

Comments are closed.